public/

BS Noci al Torneo Regionale “Minibasket in galleria”

Si è disputata domenica 26 maggio l’undicesima edizione del torneo regionale “Minibasket in Galleria”. Il torneo, che è durato per tutta la giornata, è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Mens Sana Mesagne in collaborazione con l’Olimpia Mesagne e Galleria Auchan. Tante le squadre coinvolte, ben 20 tra cui Robur Brindisi, Basket School Noci, Virtus Matera e Murgia Santeramo, e tantissimi i giovani atleti della categoria “aquilotti”, circa 250, che sono arrivati da tutta la Puglia e la Basilicata, sfidandosi in match appassionanti e all’insegna del divertimento.

A causa del maltempo, i cinque campi allestiti nei pressi dell’area esterna dell’ipermercato Auchan di Mesagne non sono stati utilizzati, mettendo a dura prova l’organizzazione della Mens Sana Mesagne. Le 66 partite di qualificazione, dunque, si sono svolte in mattinata e le finali nel pomeriggio, tutte all’interno delle strutture sportive di Mesagne. I sani valori della socialità e dello sport come veicolo di aggregazione hanno fatto da filo conduttore del torneo, nel quale i ragazzi hanno alimentato la loro passione per la pallacanestro giocando per divertirsi. Si è dunque rivelata essere una giornata di festa, al termine della quale non è stata stilata nessuna classifica finale.

La premiazione si è svolta alle ore 18:30 all’interno della galleria dell’ipermercato ed è stata presentata dai giornalisti Carlo Amatori e Checco Guadalalupi, voci ufficiali della Happy Casa Brindisi Lega A. Tutti i partecipanti hanno ricevuto in regalo un completo da basket e tanti altri gadget offerti da Galleria Auchan. Il presidente della Mens Sana Mesagne, Gianfranco Melone, ha premiato tutti i ragazzi, ricordando un aneddoto riguardante un giovane campioncino di Mesagne.

Alle edizioni 2014 e 2015 del torneo “Minibasket in Galleria”, infatti, ha partecipato il classe 2003 Matteo Spagnolo, che oggi fa parte della Nazionale Italiana U16 e gioca nel Real Madrid, con cui ha recentemente vinto i campionati nazionali U16 e U18 e i campionati europei U18. Per i ragazzi di Basket School Noci e per i loro genitori questa esperienza è stata faticosa, ma al tempo stesso bella, divertente e formativa.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia